Segretariato sociale

Condividi questo contenuto

Fin dagli esordi, Liberi Nantes ha sempre affiancato alle attività sportive una grande attenzione, umana e sociale, alle situazioni individuali dei singoli ragazzi, supportandoli soprattutto  nei processi di inserimento nel mondo della formazione e del lavoro, nella ricerca della casa, nei percorsi di ottenimento della documentazione necessaria ad ottenere asilo.  

A partire dal 2023 l’Associazione ha istituito un vero e proprio Sportello di Segretariato Sociale che si propone di accompagnare in maniera trasversale sia i giocatori che la comunità di quartiere attraverso percorsi di ascolto e di orientamento ai servizi e al mondo della formazione e del lavoro. 

L’obiettivo dello Sportello è di intercettare – fuori dal campo – bisogni, interessi e predisposizioni individuali per poi tradurli in strade personalizzate che tengano conto delle risorse del territorio e della fitta rete di contatti dell’Associazione, nell’ottica di un accompagnamento a 360°.

C'è molto di più da scoprire!

Cosa Facciamo

Educare Insieme – Ricrea

Educare Insieme – Ricrea  (CUP H81I23000590008) è un progetto nazionale finanziato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri e

Cosa Facciamo

REPLAY “Refugees PLAY United”

Il progetto REPLAY è un’iniziativa dedicata all’inclusione e all’integrazione dei giovani rifugiati in Italia attraverso lo sport. Il progetto, avviato a settembre 2024 ed è