Murales e Creatività

Condividi questo contenuto

Dal 2022, a sabati alternati, un gruppo di adolescenti tra gli 11 e i 17 anni si incontrano al XXV Aprile per creare, sotto la guida delle docenti esperte di Informadarte, murales ed interventi di street art che entrano a far parte dello spazio fisico del Campo – e di Pietralata in generale – attivando un legame virtuoso dei ragazzi e delle ragazze con il proprio territorio: una presa in carico della disseminazione di bellezza ed un meccanismo di affezione, valorizzazione e tutela dello spazio civico in cui vivono. 

I percorsi coinvolgono attivamente gli adolescenti in tutte le fasi del processo creativo, dall’ideazione alla progettazione grafica fino alla realizzazione di interventi artistici permanenti: sono già stati realizzati 2 murales e diversi pannelli, realizzati in collaborazione con gli studenti dell’I.C. Perlasca ed ispirati ad artisti come Magritte e Picasso. 

Il laboratorio è parte di una visione che intende attivare, al Campo Sportivo XXV Aprile, un polo ricreativo permanente e gratuito che, secondo il principio della “pedagogia del desiderio” di Paulo Freire, sappia assecondare talenti e passioni di ragazze e ragazzi per far emergere attitudini, interessi e capacità individuali.

CALENDARIO 2024/25

Due sabati al mese dalle 11.00 alle 13.00

CONTATTI: segreteria@liberinantes.org | Giulia 3313975867

C'è molto di più da scoprire!

Cosa Facciamo

Atletica leggera ed avviamento allo sport

A partire dal 2021 il Campo XXV Aprile propone anche allenamenti di atletica leggera dedicati a minori a partire dai 6 anni ed organizza, per

Cosa Facciamo

Calcio giovanile

A partire dal 2021 Liberi Nantes inizia a confrontarsi con le  prime esperienze di calcio giovanile.  Tali esperienze nascono in seno al Doposcuola Sportivo, nell’ambito

it_ITItaliano