Liberi Nantes Football Club Femminile

Condividi questo contenuto

A partire dal 2007 sono state diverse le esperienze di calcio femminile portate avanti dalla Liberi Nantes, che hanno coinvolto sia donne rifugiate e richiedenti asilo che giocatrici provenienti da Roma e provincia.

Nel 2021 si è costituita una formazione ufficiale di calcio a 5 femminile che, pur non giocando ancora in un vero e proprio campionato, si allena settimanalmente e si distingue per una grande grinta e spirito sportivo, portando i valori dell’Associazione in tanti contesti non solo romani, di calcio femminile.

Come per tutte le attività di Liberi Nantes, anche la Liberi Nantes Football Club femminile nasce per affermare, innanzitutto, che lo sport è strumento di inclusione e di sviluppo di relazioni sociali sane: un veicolo di valori ispirati alla parità, alla lotta alle discriminazioni, al senso di comunità.

CALENDARIO 2024/25

Mart. h. 19.00 – 21.00

CONTATTI: sportgirls@liberinantes.org | Gianmarco 3249520358

C'è molto di più da scoprire!

Cosa Facciamo

Educare Insieme – Ricrea

Educare Insieme – Ricrea  (CUP H81I23000590008) è un progetto nazionale finanziato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri e

Cosa Facciamo

REPLAY “Refugees PLAY United”

Il progetto REPLAY è un’iniziativa dedicata all’inclusione e all’integrazione dei giovani rifugiati in Italia attraverso lo sport. Il progetto, avviato a settembre 2024 ed è