Calcio giovanile

Condividi questo contenuto

A partire dal 2021 Liberi Nantes inizia a confrontarsi con le  prime esperienze di calcio giovanile.  Tali esperienze nascono in seno al Doposcuola Sportivo, nell’ambito del quale l’Associazione organizza gratuitamente corsi di calcio per minori dai 6 anni in su. Ai corsi partecipano bambini e bambine del quartiere e di zone limitrofe, MSNA provenienti dai centri e dalle case famiglia di Roma, minori segnalati e introdotti dai servizi sociali o da altre realtà di prossimità e dalla comunità con cui Liberi Nantes è in rete.

Il principio su cui si basano tutte le attività della Liberi Nantes- ossia dello sport come strumento fondamentale di inclusione, di crescita personale e di sviluppo di sane relazioni sociali – acquista un valore fondamentale per i minori e gli adolescenti che, attraverso il calcio, sperimentano le prime esperienze di gioco “di squadra”, rispetto dell’altro e delle regole, concentrazione, competizione, elaborazione della sconfitta.

A partire dal 2024 il comparto giovanile è composto da tre gruppi: Under10, Under15 e Under19. 

Tutti i gruppi, oltre ad allenarsi e a partecipare alle attività associative, vengono introdotti ed accompagnati in contesti competitivi amatoriali, per sperimentarla ed elaborarla come occasione di crescita e divertimento. Attraverso la competizione vengono i minori vengono accompagnati nell’assimilazione di  valori come la disciplina, la determinazione, il rispetto delle regole e dell’avversario, la gestione del successo e del fallimento. Capiscono il significato di impegno e costanza per raggiungere risultati.

CALENDARIO 2024/25

Da Ottobre a giugno – martedì e giovedì

Under10 dalle 17.00 alle 18.00

Under15 dalle 17.00 alle 18.30

Under19 dalle 18.00 alle 19.30

CONTATTI: kids@liberinantes.org | Paola 3391840661 – Simona 3338350440

C'è molto di più da scoprire!

Cosa Facciamo

Educare Insieme – Ricrea

Educare Insieme – Ricrea  (CUP H81I23000590008) è un progetto nazionale finanziato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri e

Cosa Facciamo

REPLAY “Refugees PLAY United”

Il progetto REPLAY è un’iniziativa dedicata all’inclusione e all’integrazione dei giovani rifugiati in Italia attraverso lo sport. Il progetto, avviato a settembre 2024 ed è

it_ITItaliano