Atletica leggera ed avviamento allo sport

Condividi questo contenuto

A partire dal 2021 il Campo XXV Aprile propone anche allenamenti di atletica leggera dedicati a minori a partire dai 6 anni ed organizza, per gli iscritti e per il quartiere in generale, competizioni sportive amatoriali come le mini-olimpiadi.
Attraverso questo sport l’associazione favorisce lo sviluppo delle capacità fisiche individuali e il miglioramento delle prestazioni, indipendentemente dal livello di partenza, incentivando il rispetto, la dedizione e l’impegno di ogni atleta.

Il principio su cui si basano tutte le attività della Liberi Nantes- ossia dello sport come strumento fondamentale di inclusione, di crescita personale e di sviluppo di sane relazioni sociali – acquista un valore fondamentale per i minori e gli adolescenti che, partecipando alle attività sportive, sperimentano importanti esperienze di rispetto dell’altro e delle regole, concentrazione, competizione, elaborazione della sconfitta.

Avviamento allo sport:
Grazie alla continuativa e fruttuosa collaborazione con l’I.C. Giorgio Per lasca, inoltre, l’associazione organizza ogni anno presso alcune delle classi dell’istituto, percorsi di avviamento allo sport per bambine e bambini dai 5 ai 7 anni.

CALENDARIO 2024/25

Da ottobre a giugno martedì e giovedì

Anni 6-10: dalle 17.00 alle 18.00

Anni 11-16 dalle 18.00 alle 19.00

CONTATTI: kids@liberinantes.org | Paola 3391840661 Simona 3338350440

C'è molto di più da scoprire!

Cosa Facciamo

Educare Insieme – Ricrea

Educare Insieme – Ricrea  (CUP H81I23000590008) è un progetto nazionale finanziato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri e

Cosa Facciamo

REPLAY “Refugees PLAY United”

Il progetto REPLAY è un’iniziativa dedicata all’inclusione e all’integrazione dei giovani rifugiati in Italia attraverso lo sport. Il progetto, avviato a settembre 2024 ed è

it_ITItaliano