Il calendario del torneo calcistico è stato definito. Il girone dei Liberi Nantes, il 12°, è composto da ARMATA ROZZA LAVENO, WISMUT AUE, LIBERI NANTES, S.I.M.ULAZIONE, WC SET, PRIMROSE HILL FC e PIAZZA GRANDE (vedi il calendario completo)
RISULTATI
LIBERI NANTES – PRIMROSE HILL FC: 2-1
Esordio con successo per i Liberi Nantes che prevalgono sul Primrose Hil grazie ad uno strepitoso Diabate che, nonstante le fatiche del viaggio, ribalta il risultato siglando ambedue le reti della vittoria. Speriamo di ripeterci nel pomeriggio. Bravi ragazzi
LIBERI NANTES – PIAZZA GRANDE: 1-0
Seconda vittoria dei Liberi Nantes che superano di misura Piazza Grande. La rete del successo è di July.
LIBERI NANTES – WISMUT AUE: 3-0
Vittoria a tavolino
LIBERI NANTES – RESTO DEL MONDO: 3-0
Inarrestabile la marcia dei Liberi Nantes che con un 3 a 0 firmato da July, Away e Abdullah vince sulla formazione del Resto del Mondo
LIBERI NANTES – GUIDATI DAL LAMBRUSCO: 3-1
I Liberi Nantes accedono alle fasi finali superando i Guidati dal Lambrusco per 3 a 1. Doppietta di Away e goal di Lawrence.
CALCI DI RIGORI: FINISCE QUI LA CORSA DEI LIBERI NANTES
Dopo essere stati in testa alla classifica del torneo, i Liberi Nantes perdono la possibilità di giocarsi le primissime posizioni ai calci di rigore. In realtà ai Mondiali Antirazzisti, i confronti finali fra le squadre che aspirano al titolo si svolgono direttamente ai calci di rigore. Questo a conferma dell’impronta non (troppo) competitiva dei Mondiali. Rimane la contentezza di aver partecipato ed esserci stati fino in fondo. Le nostre congratulazioni alla squadra vincitrice.
COPPA PIAZZA ANTIRAZZISTA:
Sarebbe già bastato l’ottimo piazzamento nel torneo di calcetto ed ecco che arriva una notizia straordinaria: l’assegnazione della Coppa Piazza Antirazzista 2011 a Liberi Nantes e Shoot4Change per il progetto congiunto “Punto di Fuga!” (i dettagli nel prossimo articolo)